NOVA EROICA

MONTALCINO – 25/10/2020

NOVA Eroica è una Gravel GranFondo, più di una gravel, non solo granfondo. Con i suoi ristori in stile Eroica, il singolare format di NOVA Eroica è aperto a bici da strada, gravel e ciclocross. NOVA Eroica fa scoprire le strade bianche della Toscana alternando momenti di intensa competizione nei tratti cronometrati a sezioni di trasferimento per godersi la compagnia degli altri ciclisti. E’ un’esperienza unica ed epica, che parte e arriva nell’accogliente cittadina di Buonconvento, uno dei borghi più belli d’Italia.

Quello di NOVA Eroica è un ciclismo moderno reinventato per una nuova generazione di ciclisti ed è il frutto dell’ennesimo miracolo di passione per un Paese, il suo territorio, per le tradizioni, la cortesia e, come no, per ciò che il ciclismo e la sua storia ancora muovono.

Quest’anno il fascino della sfida, che si accende inesorabilmente ogni volta che si impiega il cronometro, cresce ancor più perché al termine della gara sono assegnate le maglie tricolori gravel..

Aldilà della bicicletta scelta, strada, ciclocross o gravel, si può pedalare su tre diversi percorsi; il Lungo “Terra di Siena“ di 143 km con 5 tratti di trasferimento in marcia libera e 4 prove speciali cronometrate, il Medio “Crete Senesi“ di 85 km con 3 tratti di trasferimento in marcia libera e 2 prove speciali cronometrate, il Corto “Val D’Arbia“ di 62 km cicloturistica in marcia libera senza alcuna prova speciale cronometrata.

A Nova Eroica, come del resto ogni Eroica al mondo, viene premiata la partecipazione, dunque le squadre, in uno spirito generale che invita i ciclisti a coprire i tratti di trasferimento vivendo la bellezza del paesaggio.

A fare di Nova Eroica un appuntamento assolutamente da non perdere è anche la magica atmosfera di Buonconvento che, durante il week end eroico, offre tantissime opportunità da vivere in un vero e proprio festival per tutte le età. Ad iniziare da Nova Eroica Family della vigilia; un invito a tutta la famiglia di regalarsi una bella giornata in bicicletta: RACE, RIDE, RELAX.

VAI AL SITO DELLA GARA

GALLERY
EVENTO

VIDEO